x

x

NewsAnteprime"Palla", il nuovo fumetto underground di Paolo Bacilieri

“Palla”, il nuovo fumetto underground di Paolo Bacilieri

Durante il Treviso Comic Book Festival, dal 22 al 25 settembre, verrà presentato Palla, un nuovo fumetto di Paolo Bacilieri (FunNapoleone, Jan Dix, Zeno Porno, Sweet Salgari). Il volume è pubblicato da Hollow Press, piccola etichetta indipendente italiana nata nel 2013 e specializzata nella pubblicazione di fumetti indipendenti e alternativi, di cui abbiamo parlato molto.

Come racconta Bacilieri, Palla è un vecchio soggetto inedito, riciclato e riadattato per questa edizione. La storia ha del misterioso: Fabrizio, una sera tardi del 1996 in macchina (una Saab 900), bucando una ruota si ferma e trova in un fosso una creatura, sferica, al tatto e aspetto una palla di pelle umana liscia e rosea di circa 40 cm di diametro che comunica in modo telepatico, e se la porta a casa.

Il volume, 56 pagine in bicromia formato A5 stampato su carta da 170g, costa 12 euro e verrà distribuito a partire dal 10 ottobre prossimo, ma si può acquistare in preordine sullo store della case editrice con uno sconto del 15%. Di seguito le prime pagine in anteprima:

Le tavole originali di Palla si possono acquistare sul sito dell’editore (al momento sono scontate del 15% e l’acquisto include una spilla in omaggio), ma verranno prima esposte al Treviso Comic Book Festival da sabato 24 settembre alle ore 16.00 fino al 9 ottobre presso la Galleria Papermedia in via San Nicolò, 11.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock