Il piano editoriale della collezione a colori di Martin Mystère con Repubblica e L’Espresso

Dopo le collane a colori dedicate a Tex, Dylan Dog e Zagor, la Repubblica e L’Espresso proporranno in edicola una nuova collezione a colori di Martin Mystère, serie creata da Alfredo Castelli e pubblicata da Sergio Bonelli Editore dal 1982.

martin mystere colori repubblica espresso

La copertina del primo volume della collana

La collana, intitolata Martin Mystère – Collezione Storica a Colori, avrà periodicità settimanale e debutterà il prossimo 15 settembre al costo di 7,90 euro più il prezzo del quotidiano la Repubblica o del settimanale L’Espresso. Sarà composta da 20 albi che presenteranno cronologicamente e per la prima volta a colori gli episodi pubblicati nel mensile, originariamente apparsi in edicola a partire dal 1982.

I volumi, formato 18×26 cm, brossurati con alette, avranno una foliazione compresa tra le 256 e le 272 pagine e saranno corredati da un ampio apparato redazionale inedito composto da introduzioni del giornalista Luca Raffaelli e testi di approfondimento curati da Alfredo Castelli.

Il primo volume raccoglie le storie: Gli Uomini in Nero, La vendetta di Râ e Operazione Arca. Di seguito le prime tavole del primo volume, in anteprima:

Il piano editoriale della collana:

martin mystere colori repubblica espresso