Rubriche Radar Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Dopo la pausa estiva, torna Radar, la rubrica che seleziona e consiglia le migliori uscite a fumetti della settimana.

Last Man #6 (Bao Publishing). Nuovo volume per l’amata serie di ispirazione manga creata da Balak, Sanlaville e Vivès (l’albo contiene inoltre adesivi). Di Last Man ha parlato Evil Monkey in un articolo, in passato, mentre ora ecco l’anteprima di questo sesto volume.

lastman60
Rat-Man Collection #116, di Leo Ortolani (Panini Comics). Manca un anno alla fine della serie. Panini lo annuncia così:

Ma se le storie di Rat-Man, quelle a fumetti, intendo, le avesse raccontate lui stesso al fumettista che poi le ha pubblicate, che tipo di attendibilità avrebbero? Per esempio La Minaccia Verde. Ve la ricordate La Minaccia Verde? Era quella storia con Thea. E chi è Thea? Pazienza, miei giovani e pochi lettori rimasti in grado di seguire la cronologia degli eventi capendo cosa sta succedendo. Pazienza. Perché ogni cosa sarà rivelata. E un bel pezzetto di rivelazione lo troverete proprio qui, su questo numero. Dove ritroverete il dottor Denam. Chi è il dottor Denam? Eh, vabbè, ma allora non avete studiato niente! Cinque meno e via al posto.

Mentre il nostro Andrea Antonazzo sta conducendo un recap regolare, numero per numero, da tenere d’occhio QUI.

Avengers Omnibus – Il processo di Hank Pym, di Jim Shooter Bob Budiansky (Panini Comics). Un Omnibus Marvel dedicato ai Vendicatori, che racconta la storia di Henry Pym, personaggio problematico, che qui raggiunge il punto di rottura con conseguenze drammatiche. Descritto come “una delle pagine più importanti della storia degli Eroi più potenti della Terra”, riproposto nella sua versione definitiva.

Un treno chiamato amore, di Garth Ennis (Panini Comics). L’ultima fatica di Garth Ennis, noto creatore di Preacher. Qui è affiancato dai disegni di Mark Dos Santos, e mette in scena una storia che fonde commedia, azione, sentimento e situazioni sopra le righe. Le storie folli e imprevedibili sono all’ordine del giorno per Ennis, ma il titolo sdolcinato incuriosisce non poco, visti fumetti violenti e irriverenti a cui ci ha abituato.

Superman Realworlds, di Steve Vance, José Luis Garcia-Lopez, Mark Farmer, Josef Rubinstein (RW Lion). José Luis Garcia-Lopez racconta due storie con un Uomo d’Acciaio che diventa una superstar dell’atletica e il capo di una multinazionale che minaccia il potere economico di Luthor, e con un giovane sbandato, Eddie, che una mattina si trova tatuato sul petto una enorme “S”, simbolo dell’eroe dei suoi fumetti preferiti. Un Superman catapultato nel “mondo reale”.

La vita con Mr. Dangerous, di Paul Hornschemeier (Tunué). L’ultimo graphic novel realizzato da uno dei più interessanti fumettisti indie americani degli ultimi anni (che di recente si è momentaneamente ritirato dal fumetto). La vita con Mr. Dangerous è un racconto delicato e introspettivo, che mette a confronto il lettore e l’autore con una quotidianità fatta di incertezze e dolori vissuti in silenzio. QUI se ne possono leggere alcune pagine in anteprima.

dangerous00

Dall’estero:

Real Deal Comix, di Lawrence Hubbard, H.P. McElwee (Fantagraphics Books). Una raccolta di fumetti che raccontano senza alcun filtro o idealizzazione la vita di strada delle metropoli americane. Disegno grottesco e tematiche violente dall’underground degli anni Novanta.

Eclispe #1, di Zack Kaplan e Giovanni Timpano (Image Comics). Al debutto la serie di fantascienza disegnata dall’italiano Giavanni Timpano, già alle matite e chine di The Shadow e Lone/Green Hornet. Di Timpano abbiamo parlato entrando nel suo studio, mentre per saperne di più su Eclipse c’è un’intervista con anteprima sul sito Image.

Seguici sui social

53,831FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,164FollowerSegui

Ultimi articoli

comicon 2020

Dove e come acquistare i biglietti di Napoli Comicon 2020

Comicon ha aperto le prevendite dei biglietti per l’edizione 2020, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio.

Il film “Captain Marvel 2” è confermato

Il sequel del film Captain Marvel - ambientato nell'universo cinematografico degli Avengers e basato sul personaggio di Carol Danvers - è in lavorazione.

Parigi dedica una statua a René Goscinny

A Parigi è stata inaugurata una statua in bronzo dedicata a René Goscinny, scrittore di fumetti francese creatore di Asterix.