News Stan Lee: «Lobo dovrebbe essere un personaggio Marvel»

Stan Lee: «Lobo dovrebbe essere un personaggio Marvel»

Secondo Stan Lee, Lobo – personaggio DC Comics creato nel 1983 da Roger Slifer e Keith Giffen – sarebbe stato perfetto per l’universo Marvel. Durante la Fan Expo Canada – in risposta alla domanda di un fan –, il creatore di Uomo Ragno, Thor e Iron Man ha espresso il proprio apprezzamento per il personaggio.

Leggi anche: Una visita nell’ufficio di Stan Lee

stan lee lobo

«Ho sempre pensato che Lobo avrebbe dovuto essere un personaggio della Marvel, perché era il peggior essere umano della Terra, era malvagio e ignobile. Lo adoravo!», ha dichiarato Lee. «Appartiene però alla DC Comics, e loro non hanno mai saputo che cosa farne.»

Oltre a non conoscere con esattezza la provenienza di Lobo – che non è un essere umano ma un alieno proveniente dal pianeta Czarnia –, Stan Lee sembra ignorare anche le storie più celebri del personaggio, realizzate negli anni Novanta con spirito dissacrante e violento da Keith Giffen e Alan Grant, a partire dalla miniserie L’ultimo Czarniano (disegnata da Simon Bisley).

Seguici sui social

51,051FansMi piace
1,630FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,200FollowerSegui

Ultimi articoli

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.
liefeld nuovo team

Rob Liefeld è al lavoro su un nuovo team di supereroi

Alcuni giorni fa Rob Liefeld ha postato su Instagram un paio di disegni che rappresentano un nuovo eroe e un gruppo di tre personaggi in costume.