x

x

NewsLa vignetta di Charlie Hebdo sul terremoto nel Centro Italia

La vignetta di Charlie Hebdo sul terremoto nel Centro Italia

Anche il settimanale satirico francese Charlie Hebdo ha voluto dire la sua sul terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso 24 agosto, con una vignetta presente nell’ultima pagina del numero in uscita questa settimana, che riportiamo di seguito.

charlie hebdo terremoto

La vignetta – realizzata da Felix – raffigura delle persone coperte di sangue, con una didascalia che ci sentiamo di definire “di cattivo gusto” (non una novità, per il settimanale, al di là della pur sempre sacrosanta libertà di espressione) che recita: «Terremoto all’italiana: penne al sugo di pomodoro, penne gratinate, lasagne».

L’opera sta sollevando indignazione sia da parte della stampa italiana che, più in generale, da molti utenti sui social network. Repubblica riporta, in particolare, il diffondersi di messaggi “Non siamo più Charlie”, mentre Giornalettismo riferisce di alcuni commenti (diciamolo: pessimi) intorno alla vignetta sulla pagina Facebook di Forza Nuova.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO