News Flash Com'è fatto "Come svanire completamente" di Alessandro Baronciani

Com’è fatto “Come svanire completamente” di Alessandro Baronciani

Come svanire completamente, il nuovo fumetto di Alessandro Baronciani, è stato autoprodotto con successo via crowdfunding con un metodo simile a quello “Prima o Mai” ideato da Ratigher. Il libro verrà presentato da Baronciani durante Lucca Comics & Games. Durante la manifestazione sarà possibile incontrare l’autore presso il suo stand allestito in Self Area nel Padiglione Chiesa dei Servi.

Come raccontavamo in un articolo che presentava un’anteprima del libro, questo è un volume dall’aspetto cartotecnico particolare. Infatti è una storia a fumetti fatta a pezzi, formata da una quarantina di libretti con mappe e cartoline, per un totale di 500 pagine, e contenuta dentro una scatola grande come un libro. La narrazione, invece, viene decisa dal lettore: la vicenda non ha un inizio e uno svolgimento definito; può essere letta a partire da qualsiasi frammento contenuto nella scatola.

Nel video seguente Baronciani mostra com’è fatto il libro:

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,495FollowerSegui

Ultimi articoli

“Ramo”, un delicato racconto su morte e amore

In anteprima presentiamo ben sedici pagine da “Ramo”, graphic novel di Silvia Vanni, già autrice di “Salomè” e “La città dei cuori innocenti”.
planetes omnibus manga Makoto Yukimura

“Planetes”, un romanzo di formazione nello spazio

"Planetes" di Makoto Yukimura è un manga di hard sci-fi ma al cui centro di tutto rimane il concetto di amore ed empatia tra esseri umani.
diario vitt jacovitti

Diario Vitt, Lupo Alberto e Sio: 70 anni di diari a fumetti

La storia dei diari scolastici a fumetti, a partire dal secondo dopoguerra e dal mitico Diario Vitt, fino ai più recenti lavori di Sio.