Cosa contiene Linus di ottobre 2016

Linus, la storica rivista di fumetti fondata da Giovanni Gandini nel 1965, è in edicola e libreria dal 6 ottobre con il nuovo numero. All’interno uno speciale dedicato a Dio, la fede e le religioni, a partire dalla copertina, realizzata da Maicol&Mirco, il cui nuovo libro, Il papà di Dio, verrà pubblicato a novembre da Bao Publishing.

linus ottobre 2016

Un altro approfondimento di questo numero è dedicato al tema degli hippie. Si parla di Le ragazze di Emma Cline, appena tradotto e pubblicato in Italia da Einaudi nella collana Stile Libero, che racconta la storia di una ragazza hippie, membro della famiglia Manson. Si passa poi a una tavola di Ted Rall su Charles Manson, a una collezione di storie tratte dalla cronaca su ragazze hippie italiane alla fine degli anni Sessanta e si chiude con la storia di Andrea, spedizioniere di linus, che all’età di sei anni si trovava sotto il palco di Woodstock.

C’è anche spazio per un approfondimento sulla Brexit, con un articolo di Claudia Durastanti e due fumetti di Tobias Tak e Lord Hurk. Tra le rubriche c’è anche una nuova puntata di ‘Nuggets’, spazio curato da Fumettologica che va alla scoperta dei webcomics più interessanti, curiosi e sperimentali della rete. Questa volta abbiamo scelto di raccontare un webcomic sulla storia di un antico sandwich cubano.

Tra le serie a fumetti, continuano Porn Story di Ralf Konig e Klaus di Richard Short, I Sopravvissuti di Hurricane Ivan, insieme alle classiche Peanuts, DoonesburyDilbert. 

Di seguito potete trovare, in anteprima, alcuni estratti da articoli, racconti e fumetti, più il sommario con i contenuti.