News È uscito MetaMaus di Art Spiegelman per Einaudi

È uscito MetaMaus di Art Spiegelman per Einaudi

È arrivato in questi giorni in libreria per Einaudi MetaMaus, libro con cui Art Spiegelman torna sull’opera che l’ha reso famoso e che lo ha portato a vincere il Premio Pulitzer: Maus.

Tale opera – realizzata nel 2011 – è dedicata al processo creativo che ha portato alla creazione di Maus, attraverso una lunga intervista a Spiegelman realizzata da Hillary Chute, oltre a interviste con sua moglie e i suoi figli, disegni, sketch preparatori, fotografie e molto altro.

L’edizione italiana presenta in allegato una copia digitalizzata (in DVD) dell’opera originaria, con contenuti speciali multimediali che permettono di approfondire i retroscena della storia, oltre alle registrazioni audio delle interviste effettuate da Spiegelman con suo padre.

metamaus einaudi

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,164FollowerSegui

Ultimi articoli

alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.
next world osamu tezuka manga

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.