x

x

NewsLo speciale de L'indice dei libri del mese dedicato al fumetto

Lo speciale de L’indice dei libri del mese dedicato al fumetto

In occasione di Lucca Comics & Games 2016, L’Indice dei libri del mese – una delle piĂą longeve riviste italiane di recensioni librarie e informazione culturale – pubblicherĂ  un inserto speciale dedicato interamente al fumetto.

indice libri mese comics

Questo speciale sarĂ  stampato con una tiratura di circa 8mila copie e verrĂ  distribuito gratuitamente al pubblico durante Lucca Comics presso gli stand degli editori interessati, gli spazi incontri e l’area stampa. L’inserto, oltre che a Lucca Comics & Games, sarĂ  distribuito anche in edicola all’interno dell’Indice dei libri del mese di novembre e sarĂ  scaricabile gratuitamente dal sito della rivista.

La copertina dello speciale, originariamente il manifesto della 69ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è di Simone Massi. L’inserto si apre con un’intervista a Shaun Tan, e un’analisi del suo libro L’Approdo a firma dello storico dell’illustrazione Erik Balzaretti. Si prosegue con un ritratto di Frank Miller scritto da Daniele Barbieri, un’articolo di Daniele Brolli sul Piccolo re di Otto Soglow e una recensione dell’Edgar Allan Poe di Dino Battaglia, recentemente ripubblicato da Nicola Pesce.

Tra gli altri approfondimenti ci sono un’intervista a Sualzo e Silvia Vecchini e una serie recensioni incentrate su alcune novitĂ  del fumetto italiano: Itero perpetuo di Adam Tempesta, L’almanacco de I Fumetti della gleba del Dr. Pira (scritta dal nostro Andrea Queirolo), l’antologico La rabbia e Il suono del mondo a memoria di Giuseppe Bevilacqua. Infine, l’inserto si chiude con un articolo dedicato al Premio Gran Guinigi.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterĂ  anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock