News Warren Ellis rilancia l'etichetta WildStorm di DC Comics

Warren Ellis rilancia l’etichetta WildStorm di DC Comics

DC Comics ha in programma di rilanciare la propria etichetta WildStorm e ha incaricato Warren Ellis di sceneggiare e supervisionare le testate che ne faranno parte.

Il rilancio sarà simile a quello operato da Gerald Way per la linea Young Animal: lo sceneggiatore britannico – di ritorno in DC dopo diversi anni – sceneggerà la testata principale e supervisionerà le altre. L’esordio avverrà a meta febbraio con la serie The Wild Storm, sceneggiata da Ellis e disegnata da Jon Davis-Hunt, che introdurrà nuove dinamiche tra i personaggi storici creati da Lee, tra i quali Grifter, Voodoo e Jenny Sparks. Le serie successive saranno invece Michael CrayWildC.A.T.S. e Zealot, per le quali non sono ancora stati annunciati i team creativi ufficiali.

«Dopo lunghe riflessioni», ha rivelato Ellis, «non ho potuto rifiutare l’invito a rimodernare la casa costruita da Jim Lee e riadattare la sua singolare combinazione di paranoie cosmiche e cospirazioni militari per la follia spaziale post-politica dei ventenni d’oggi. Guardare indietro per guardare avanti».

warren ellis wildstorm

La WildStorm fu fondata da Jim Lee nel 1992 agli albori della Image Comics, per poi essere acquisita da DC Comics nel 1999. Le principali testate della linea, oltre a WildC.A.T.S., furono WetworksGen 13StormWatchThe Authority. Di recente, dopo il rilancio New 52, i personaggi Wildstorm sono stati integrati all’interno dell’universo DC, in particolare con la serie Midnighter (seguita poi dalla miniserie Midnighter and Apollo).

Seguici sui social

54,334FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,367FollowerSegui

Ultimi articoli

x men x of swords

“X of Swords”, il nuovo evento a fumetti degli X-Men

A luglio le testate dedicate agli X-Men ospiteranno X of Swords, un nuovo evento a fumetti in 15 parti scritto da Jonathan Hickman e Tini Howard.

Le armature dei Cavalieri dello Zodiaco se esistessero davvero

Potrebbero mai esistere nella realtà le armature dei Cavalieri dello Zodiaco? Se lo saranno chiesto in molti leggendo il manga o guardando l'anime.
manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.