x

x

NewsWarren Ellis rilancia l'etichetta WildStorm di DC Comics

Warren Ellis rilancia l’etichetta WildStorm di DC Comics

DC Comics ha in programma di rilanciare la propria etichetta WildStorm e ha incaricato Warren Ellis di sceneggiare e supervisionare le testate che ne faranno parte.

Il rilancio sarà simile a quello operato da Gerald Way per la linea Young Animal: lo sceneggiatore britannico – di ritorno in DC dopo diversi anni – sceneggerà la testata principale e supervisionerà le altre. L’esordio avverrà a meta febbraio con la serie The Wild Storm, sceneggiata da Ellis e disegnata da Jon Davis-Hunt, che introdurrà nuove dinamiche tra i personaggi storici creati da Lee, tra i quali Grifter, Voodoo e Jenny Sparks. Le serie successive saranno invece Michael CrayWildC.A.T.S. e Zealot, per le quali non sono ancora stati annunciati i team creativi ufficiali.

«Dopo lunghe riflessioni», ha rivelato Ellis, «non ho potuto rifiutare l’invito a rimodernare la casa costruita da Jim Lee e riadattare la sua singolare combinazione di paranoie cosmiche e cospirazioni militari per la follia spaziale post-politica dei ventenni d’oggi. Guardare indietro per guardare avanti».

warren ellis wildstorm

La WildStorm fu fondata da Jim Lee nel 1992 agli albori della Image Comics, per poi essere acquisita da DC Comics nel 1999. Le principali testate della linea, oltre a WildC.A.T.S., furono WetworksGen 13StormWatchThe Authority. Di recente, dopo il rilancio New 52, i personaggi Wildstorm sono stati integrati all’interno dell’universo DC, in particolare con la serie Midnighter (seguita poi dalla miniserie Midnighter and Apollo).

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO