x

x

NewsFlashIl nuovo corto dello Studio Ghibli ispirato a un’antica stampa giapponese

Il nuovo corto dello Studio Ghibli ispirato a un’antica stampa giapponese

A marzo scorso, lo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki e Isao Takahata aveva realizzato un corto animato per uno spot pubblicitario di una compagnia energetica, animando le illustrazioni di un’antica stampa giapponese, la pergamena intitolata Chōjū-Jinbutsu-Giga Emaki (letteralmente “animali-persone caricature”) del Dodicesimo-Tredicesimo secolo. antropomorfi; mentre a giugno ne è stato prodotto un secondo.

Ora arriva un terzo corto pubblicitario animato, intitolato The Journey Continues, che la storia della rana e del coniglio già seguita nei primi due cartoon.

Leggi anche: I personaggi di Miyazaki nel mondo reale, in un video

Si tratta di una pubblicà di una nuova opzione di fornitura energetica privata chiamata Plan G, con la “g” che sta sia per green che per Ghibli. Il piano promette infatti di supportare il fondo nazionale per la Totoro Forest (nelle colline Sayama) e fornire energia al Museo Ghibli.

I tre corti sono stati diretti da Katsuya Kondo, regista e character designer che in passato ha lavorato anche a Kiki’s Delivery Service e a Ponyo; le musiche sono del pianista Nobuyuki Tsuji.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO