News Chiude la striscia Maakies di Tony Millionaire

Chiude la striscia Maakies di Tony Millionaire

Dopo oltre venti anni di pubblicazioni, il fumettista americano Tony Millionaire (Sock Monkey Treasury) mette fine alla sua striscia Maakies.

Millionaire0
La strip uscita ieri era l’ultima pubblicata, lo ha annunciato l’autore con un comunicato stampa, in cui indica chiaramente tra le cause della chiusura anche la diminuzione o la chiusura dei giornali e delle riviste che ospitavano la serie.

Leggi anche: I fumetti di Tony Milllionaire, tra animaletti di pezza e comicità ubriaca

La striscia è stata il mio diario, i miei pensieri più assurdi e le cose buffe che mi dicevano i miei amici li riportavo in un quaderno e poi finivano nella striscia e nei giornali. Lavoravo per un giornale, in vecchio stile, ne ero fiero! Il mondo è cambiato, le uniche strisce che riescono ad andare avanti sono quelle create da giovani ambiziosi dotati dell’autodisciplina di dedicarsi a siti web autogestiti o da chi riesce a guadagnarsi un posto su grossi siti.

Maakies era una striscia anomala, condita da umorismo nero, che raccontava di una scimmia e un corvo ubriaconi in un mondo vittoriano. Si racconta che sia nata nel 1994, in un pub di Brooklyn, e inizialmente ogni striscia disegnata valeva a Millionaire una birra. Da Maakies è stato tratto un adattamento animato, sono usciti numerosi libri di raccolta delle strisce; mentre in Italia è stata pubblicata per un breve periodo su Linus dal luglio 2006 al marzo 2008.

Leggi anche: Nello studio di Tony Millionaire

https://www.youtube.com/watch?v=FFHwZrm8_gg

Seguici sui social

48,899FansMi piace
1,392FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,187FollowerSegui

Ultimi articoli

x-men hickman marvel fumetti

Marvel rilancia gli X-Men, con 2 fumetti scritti da Hickman

Marvel Comics ha annunciato il rilancio degli X-Men con due nuove serie a fumetti scritte da Jonathan...
zoro one piece manga spugna

Sunday Page: Spugna su “One Piece”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Spugna che discute una tavola di "One Piece" con protagonista Zoro.
absolute carnage marvel fumetti

Marvel annuncia “Absolute Carnage”, un nuovo evento a fumetti

Marvel ha anncunaito Absolute Carnage, un nuovo evento a fumetti legato a Venom e Spider-Man, che coinvolgerà gran parte dei personaggi dell'editore.