x

x

NewsFlashIn Giappone l'International Manga Award 2016 ha premiato tre autori italiani

In Giappone l’International Manga Award 2016 ha premiato tre autori italiani

La decima edizione dell’International Manga Award ha appena assegnato i suoi vincitori, annunciati dal Ministro degli Affari Esteri giapponese martedì, tra 296 titoli di 55 paesi. Il premio viene riconosciuto a fumetti realizzati al di fuori del Giappone e chiunque può candidare il proprio lavoro; in tutto i vincitori sono 14: una medaglia d’oro, tre d’argento, e 10 di bronzo.

La medaglia d’oro è andata ai francesi Joël Parnotte e Xavier Dorison con Le maître d’armes.

Le tre d’argento agli italiani Laura Iorio, Roberto Ricci, e Marco Cosimo D’amico per Le Coeur du l’ombre pubblicato in Francia da Dargaud, al cinese Han Zuzheng con Scavengers, e alla vietnamita Can Tieu Hy per Gateway to Underworld.

lecoeurdelombre
Mentre le dieci di bronzo: ai tailandesi Mangkorn Soraphon e Wipaporn “Usagi” Rutchote con King of Vampires; al tailandese Wiroj “Beast” Ruengsiri con Evil Discus; alla coppia giappo-britannica Akiko Shimojima e Seàn Michael Wilson con Secrets of the Ninja; ai cinesi Zhao Ze e Guo Qiang con TsangyangGyatso; all’indonesiana Ann Maulina con Raruurien; alla coppia spagnola Toledando e Robledo con Tebori; Zuo Hsuan con Summer Temple Festival I; al coreano Young-Oh Kim con Tussles Against Spectres; alla polacca Patrycja Kicyla con Dream About Japan; l’indonesiano Dimaz Sadewa con Woelan.

Ultimi articoli

I nuovi manga annunciati da Panini Comics

Panini Comics sui propri canali social ha annunciato alcuni titoli per la linea editoriale Planet Manga, previsti per luglio e agosto.

Avengers contro Alien in un fumetto Marvel

Marvel Comics pubblicherà una miniserie a fumetti che vedrà gli Avengers affrontare gli xenomorfi della saga di Alien.
sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO