Le prime pagine del Tex di Chuck Dixon e Michele Rubini

Come annunciato nel luglio 2015, Sergio Bonelli Editore pubblicherà una storia di Tex sceneggiata da Chuck Dixon, autore americano noto soprattutto per le collaborazioni ‘storiche’ con Marvel e DC Comics, in particolare su Punitore e Batman.

Incentrata su Kit Willer, la storia – di 32 pagine – si intitolerà “Terrore tra i boschi” e sarà ospitata nel secondo numero di Tex Magazine, in uscita il 25 gennaio 2017. Di seguito, vi mostriamo la copertina dell’albo – realizzata da Claudio Villa – e due tavole della storia, illustrata da Michele Rubini (Zagor, Morgan Lost), provenienti dal sito ufficiale dell’editore.

texmagazine2

texdixon1

texdixon2

Questa invece la sinossi della storia:

Sul “Woodland Flyer”, il treno che porta tra le foreste del Colorado, Kit Willer viene arrestato e costretto ai lavori forzati nei boschi, insieme a un onesto giocatore d’azzardo. Riuscirà il figlio di Tex a cavarsela da solo tra i pericoli della natura e le insidie dei suoi aguzzini?

Prima di Dixon, nel corso degli anni, le storie di Tex sono state realizzate da numerosi disegnatori stranieri – soprattutto spagnoli – ma solo da uno sceneggiatore non italiano, ovvero Antonio Segura, autore di sei Maxi tra il 1997 e il 2011.

L’albo conterrà anche una storia più lunga di Antonio Zamberletti e Walter Venturi intitolata “Freedom Ranch”, oltre a dossier e approfondimenti sul western.

Loading...