x

x

NewsLa rivista della famiglia Spiegelman contro Trump

La rivista della famiglia Spiegelman contro Trump

Curato dalla figlia di Art Spiegelman, Nadja, e dalla moglie Francoise Mouly (art director del New Yorker), l’antologia di fumetti e illustrazione Resist! è un free press realizzato in aperta opposizione all’elezione a presidente di Donald Trump e contro le “forze dell’intolleranza”, sia essa razziale o di genere.

spiegelmanresist0
Di Resist! sono state stampate oltre 30.000 copie, che verranno distribuite gratuitamente il 17 gennaio a Washington durante l’Inauguration Day (la giornata di insediamento del presidente), mentre altre saranno disponibili nel corso di parate a favore dei diritti delle donne in tutto il paese.

spiegelmanresist
Molti sono stati i lavori offerti da artisti del calibro della vignettista del New Yorker Roz Chast (più di 500 nella prima settimana di apertura delle submission a fine novembre), con l’obiettivo di creare oltre al giornale un archivio online e di unire una comunità di artisti. Inizialmente le tematiche affrontate erano prettamente riferite al mondo femminile, ampliandosi poi verso l’antisemitismo e l’antirazzismo in generale.

Ultimi articoli

la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock