News La rivista della famiglia Spiegelman contro Trump

La rivista della famiglia Spiegelman contro Trump

Curato dalla figlia di Art Spiegelman, Nadja, e dalla moglie Francoise Mouly (art director del New Yorker), l’antologia di fumetti e illustrazione Resist! è un free press realizzato in aperta opposizione all’elezione a presidente di Donald Trump e contro le “forze dell’intolleranza”, sia essa razziale o di genere.

spiegelmanresist0
Di Resist! sono state stampate oltre 30.000 copie, che verranno distribuite gratuitamente il 17 gennaio a Washington durante l’Inauguration Day (la giornata di insediamento del presidente), mentre altre saranno disponibili nel corso di parate a favore dei diritti delle donne in tutto il paese.

spiegelmanresist
Molti sono stati i lavori offerti da artisti del calibro della vignettista del New Yorker Roz Chast (più di 500 nella prima settimana di apertura delle submission a fine novembre), con l’obiettivo di creare oltre al giornale un archivio online e di unire una comunità di artisti. Inizialmente le tematiche affrontate erano prettamente riferite al mondo femminile, ampliandosi poi verso l’antisemitismo e l’antirazzismo in generale.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,168FollowerSegui

Ultimi articoli

alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.
next world osamu tezuka manga

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.