News La rivista della famiglia Spiegelman contro Trump

La rivista della famiglia Spiegelman contro Trump

Curato dalla figlia di Art Spiegelman, Nadja, e dalla moglie Francoise Mouly (art director del New Yorker), l’antologia di fumetti e illustrazione Resist! è un free press realizzato in aperta opposizione all’elezione a presidente di Donald Trump e contro le “forze dell’intolleranza”, sia essa razziale o di genere.

spiegelmanresist0
Di Resist! sono state stampate oltre 30.000 copie, che verranno distribuite gratuitamente il 17 gennaio a Washington durante l’Inauguration Day (la giornata di insediamento del presidente), mentre altre saranno disponibili nel corso di parate a favore dei diritti delle donne in tutto il paese.

spiegelmanresist
Molti sono stati i lavori offerti da artisti del calibro della vignettista del New Yorker Roz Chast (più di 500 nella prima settimana di apertura delle submission a fine novembre), con l’obiettivo di creare oltre al giornale un archivio online e di unire una comunità di artisti. Inizialmente le tematiche affrontate erano prettamente riferite al mondo femminile, ampliandosi poi verso l’antisemitismo e l’antirazzismo in generale.

Seguici sui social

52,189FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,667FollowerSegui

Ultimi articoli

shintaro kago

Shintaro Kago ospite a Lucca Comics 2019

Il mangaka Shintaro Kago, considerato uno dei massimi esponenti del genere ero guru, sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics 2019.
jojo manga

Come partecipare agli eventi di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Hirohiko Araki, l'autore de Le bizzarre avventure di JoJo, parteciperà a Lucca Comics & Games 2019 con quattro grandi eventi.

“Storto”, il nuovo incubo a fumetti di Danilo Manzi

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Storto", il nuovo graphic novel di Danilo Manzi che Hollow Press presenterà in anteprima a Lucca Comics.