Bonelli distribuirà le nuove serie in contemporanea in edicola e in fumetteria

Orfani: Terra sarà la prima serie regolare di Sergio Bonelli Editore a essere distribuita in contemporanea sia in edicola che in fumetteria.

Come annunciato dalla casa editrice, la quinta stagione della serie creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari – che presenterà copertine realizzate da Gipi – avrà la stessa data di uscita per entrambi i canali distributivi: il 14 gennaio.

gipi orfani terra

Secondo Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore, d’ora in avanti tutte le nuove serie della casa editrice arriveranno in fumetteria in contemporanea con l’edicola, con la seguente motivazione:

La fumetteria dimostra di essere un importante indicatore in termini di vendite per il servizio di accoglienza e fidelizzazione che offre alla sua famiglia di clienti; un elemento che le caratterizza rispetto agli altri punti vendita. Luogo di forte aggregazione per tutti gli appassionati che chiedevano da anni di poter recuperare anche qui i loro Eroi Bonelli. Tutti elementi che hanno portato alla scelta di cambiare la nostra passata politica distributiva, impegnandoci a garantire l’uscita in contemporanea delle serie. Questa nuova attenzione porta avanti e amplia quel percorso di investimento sul piano distributivo già iniziato per la libreria generalista con l’inaugurazione della nostra etichetta libraria, che dall’anno scorso ha cominciato a presentare i nostri personaggi in formati prestigiosi.