News Una nuova storia di Corto Maltese in autunno

Una nuova storia di Corto Maltese in autunno

Tra le novità più attese che abbiamo rivelato nella nostra panoramica selle uscite del 2017, una delle più interessanti riguarda Corto Maltese. Le storie del marinaio creato da Hugo Pratt cinquant’anni fa proseguiranno infatti con un nuovo volume inedito, che Rizzoli Lizard prevede di pubblicare in Italia il prossimo ottobre.

corto maltese

La realizzazione della nuova avventura di Corto Maltese, di cui al memento non si conoscono dettagli, sarà ancora una volta affidata a Juan Dìaz Canales (Blacksad) e Rubén Pellejero (Dieter Lumpen). L’ormai consolidata coppia di autori spagnoli aveva ripreso a narrare le storie di Corto già nel 2015, con l’inedito Sotto il sole di mezzanotte. L’albo fu un vero caso editoriale, sia per l’eccezionalità dell’evento – si trattava della prima storia di Corto Maltese non realizzata da Pratt – che per la quantità di copie tirate: la prima tiratura dell’edizione francese, edita da Casterman, è stata di 300.000 copie.

La notizia nella notizia è che questa seconda avventura sarà molto probabilmente seguita da una terza.

Leggi anche: Intervista a Canales e Pellejero, gli autori del nuovo Corto Maltese

Seguici sui social

53,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,954FollowerSegui

Ultimi articoli

diario stefi grazia nidasio

Sunday Page: Sualzo sul “Diario della Stefi” di Grazia Nidasio

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Sualzo che discute una tavola dal "Diario della Stefi" di Grazia Nidasio.

Il teaser della seconda stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha diffuso il primo teaser della seconda stagione di "The Boys", la serie televisiva ispirata al fumetto omonimo di Ennis e Robertson.

Quando usciranno su Netflix i nuovi episodi de I Cavalieri dello Zodiaco

La seconda metà della prima stagione del remake in CGI de I Cavalieri dello Zodiaco uscirà su Netflix in tutto il mondo a inizio 2020.