News Cosey vince il Grand Prix di Angoulême 2017

Cosey vince il Grand Prix di Angoulême 2017

Il fumettista svizzero Cosey, autore di Alla ricerca di Peter Pan, Viaggio in Italia e Jonathan, è stato insignito del Grand Prix – l’ambito premio alla carriera – durante la cerimonia d’apertura del 44º Festival di Angoulême.

Cosey è stato scelto tra tre candidati finalisti in base alle votazioni online degli autori di fumetto pubblicati in lingua francofona e accreditati dagli editori. In sostanza, la stessa procedura di votazione utilizzata lo scorso anno in seguito alle polemiche che hanno coinvolto il premio, dovute all’assenza di donne nelle candidature.

Come da consuetudine, l’autore diventerà presidente della giuria della prossima edizione del festival (a lui sarà dedicata una grande mostra retrospettiva nella prossima edizione; inoltre realizzerà l’affiche del 2018), succedendo al belga Hermann, vincitore dello scorso anno.

Seguici sui social

54,322FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,368FollowerSegui

Ultimi articoli

manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.
moebius mostra napoli comicon 2020

La grande mostra su Moebius a Napoli

Nell'ambito di Napoli Comicon 2020 si terrà una mostra dedica a Jean Giraud, meglio conosciuto con il nome d'arte di Moebius.
spawn spider-man mcfarlane

Todd McFarlane disegna Spider-Man e Spawn assieme per la prima volta

Il fumettista canadese Todd McFarlane ha disegnato i due personaggi per cui è più noto, Spider-Man e Spawn, assieme per la prima volta.