x

x

FocusCome sono allestiti gli stand degli editori ad Angoulême

Come sono allestiti gli stand degli editori ad Angoulême

Dal 26 al 29 gennaio, ad Angoulême, si terrà il 44º Festival International de la Bande Dessinée, uno tra i più importanti festival mondiali dedicati al fumetto. A distinguere il festival, oltre l’ampia selezione di mostre e la presenza di grandi autori internazionali, c’è anche la cura che gli editori ripongono nella realizzazione dei propri stand.

In particolare, quelli delle principali case editrici, come Dargaud, Casterman, Soleil o Gallimard, sono raggruppati nel padiglione denominato Monde des Bulles e assomigliano molto di più a delle vere e proprie piccole librerie, invece che ai banchi e ai tavoli che siamo abituati a vedere nelle altre fiere. Per fare un esempio, quest’anno Dupuis, l’editore di Spirou, ha preparato uno spazio di circa 250 metri quadrati in cui, parallelamente all’attività di vendita e agli spazi per gli incontri con gli autori, sarà allestita anche una mostra.

Il risultato è notevole, imprime personalità agli stand e immerge il visitatore nel mondo editoriale delle case editrici. Per darvi un’idea di come sono organizzati gli spazi degli editori presenti nel Monde des Bulles, riportiamo di seguito due video che raccontano il lungo lavoro di allestimento pre-fiera degli stand.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO