Mondi POP Animazione Gli anime più antichi in streaming per i cento anni dell'animazione

Gli anime più antichi in streaming per i cento anni dell’animazione

Il National Film Center del National Museum of Modern Art di Tokyo ha aperto un sito dedicato ai classici dell’animazione giapponese, che mette a disposizione una collezione di film animati antichi giapponesi in streaming e sottotitolati in inglese. L’iniziativa nasce per festeggiare i cento anni dell’animazione giapponese e il sito resterà disponibile per tutto i corso del 2017.

Questa è la pagina da visitare per vedere i filmati, selezionando un titolo e poi cliccando sul tasto 作品を見る a destra della pagina. Tra i film disponibili, anche Namakura Gatana di Junichi Kouchi, il più antico anime giapponese ancora conservato (che si trova anche su YouTube – sopra – ma non sottotitolato), ma in tutto si tratta di 64 uscite originariamente tra il 1917 e il 1941; tra i registi: Ikuo Oishi, Shigeji Ogino, Hakuzan Kimura, Mitsuyo Seo, Yasuji Murata, Noburou Oofuji, Kenzo Masaoka, e Sanae Yamamoto.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,164FollowerSegui

Ultimi articoli

alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.
next world osamu tezuka manga

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.