Gazzetta e Corriere annunciano una nuova collana dedicata ai classici dei supereroi Marvel

Corriere della sera e Gazzetta dello sport proporranno presto una nuova collana dedicata ai supereroi Marvel. La notizia arriva direttamente dal curatore degli allegati, il giornalista Fabio Licari, che l’ha comunicata sull’editoriale del numero 43 de Le battaglie del secolo, collana dedicata ai personaggi Marvel attualmente pubblicata in allegato ai due quotidiani.

La nuova collezione si intitolerà Super Eroi Classic e ripubblicherà le prime storie dei personaggi Marvel in ordine cronologico, a partire dalle origini dei Fantastici Quattro, firmate da Stan Lee e Jack Kirby, e da quelle di Spider-Man, raccontate da Lee e Steve Ditko. Si proseguirà poi con le origini di altri classici supereroi come Thor, Devil, Capitan America, Iron Man, i Vendicatori e gli X-Men.

Licari promette “una grafica nostalgica che rimanda all’estetica del tempo, con approfondimenti storici e critici”. Al momento, però, non sono state comunicate informazioni riguardo alla data di uscita, al prezzo o al piano editoriale.

Il piano editoriale completo di “Super Eroi Classic”