Bonelli È morto Fabrizio Busticchi, disegnatore Bonelli

È morto Fabrizio Busticchi, disegnatore Bonelli

Mercoledì 15 febbraio, è morto il disegnatore Fabrizio Busticchi. Aveva sessantatre anni. Ne ha dato notizia sul proprio sito internet Sergio Bonelli Editore, casa editrice per cui Busticchi aveva lavorato sin dagli anni Ottanta.

fabrizio busticchi
Fabrizio Busticchi, foto via Sergio Bonelli Editore

Nato a Milano il 16 novembre 1953, Fabrizio Busticchi si diploma in grafica pubblicitaria all’Istituto d’Arte di Monza. Inizia la sua attività come illustratore per la Rizzoli, quindi, a metà degli anni Settanta, i primi impegni nell’editoria a fumetti: Corrier Boy (per cui disegna la serie Edge), Intrepido, SuperGulp! e Full. Definisce graficamente Allan Quatermain, archeologo avventuriero ideato da Alfredo Castelli e precursore di Martin Mystère.

Nel 1991, disegna alcune tavole di Martin Mystère n. 112 in cui compare il suo prototipo letterario, intitolato Allan Quatermain. Nel 1993 passa nella squadra dei disegnatori di Mister No, testata su cui lavorerà per molti anni in coppia con Luana Paesani. Sempre con Luana Paesani alle chine, successivamente, nel 2006 disegna per Demian, nel 2012 per Saguaro e, sempre lo stesso anno, per Universo Alfa.

Leggi anche: Le nuove storie di Mister No

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,259FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,946FollowerSegui

Ultimi articoli

codice creature estinte

Il codice delle creature estinte

Il codice delle creature estinte la biografia di un chirurgo immaginario di fine dell'Ottocento e la raccolta dei suoi studi sulle creature fantastiche.
lucha y siesta asta disegni

I disegni di Zerocalcare, Altan, LRNZ, ZUZU e altri all’asta per Lucha y Siesta

Domenica 15 dicembre alle 21, presso il Teatro India a Roma, più di 40 disegni di fumettisti saranno messi all’asta per supportare Lucha y Siesta.
strange academy fumetto marvel

“Strange Academy”, il nuovo fumetto Marvel di Skottie Young e Humberto Ramos

A partire da marzo, Marvel Comics pubblicherà la nuova serie "Strange Academy", spin-off del Doctor Strange in stile Harry Potter.