Bonelli È morto Fabrizio Busticchi, disegnatore Bonelli

È morto Fabrizio Busticchi, disegnatore Bonelli

Mercoledì 15 febbraio, è morto il disegnatore Fabrizio Busticchi. Aveva sessantatre anni. Ne ha dato notizia sul proprio sito internet Sergio Bonelli Editore, casa editrice per cui Busticchi aveva lavorato sin dagli anni Ottanta.

fabrizio busticchi
Fabrizio Busticchi, foto via Sergio Bonelli Editore

Nato a Milano il 16 novembre 1953, Fabrizio Busticchi si diploma in grafica pubblicitaria all’Istituto d’Arte di Monza. Inizia la sua attività come illustratore per la Rizzoli, quindi, a metà degli anni Settanta, i primi impegni nell’editoria a fumetti: Corrier Boy (per cui disegna la serie Edge), Intrepido, SuperGulp! e Full. Definisce graficamente Allan Quatermain, archeologo avventuriero ideato da Alfredo Castelli e precursore di Martin Mystère.

Nel 1991, disegna alcune tavole di Martin Mystère n. 112 in cui compare il suo prototipo letterario, intitolato Allan Quatermain. Nel 1993 passa nella squadra dei disegnatori di Mister No, testata su cui lavorerà per molti anni in coppia con Luana Paesani. Sempre con Luana Paesani alle chine, successivamente, nel 2006 disegna per Demian, nel 2012 per Saguaro e, sempre lo stesso anno, per Universo Alfa.

Leggi anche: Le nuove storie di Mister No

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,868FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,519FollowerSegui

Ultimi articoli

spider-man jj abrams fumetto marvel

Importanti cambiamenti per Spider-Man nel fumetto scritto da J.J. Abrams

Il primo numero della nuova serie di Spider-Man scritta da J.J. Abrams e disegnata da Sara Pichielli si è aperto con una grossa sorpresa.
doug braithwaite

Doug Braithwaite sarà ospite di Lucca Comics 2019

Il disegnatore britannico Doug Braithwaite sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Star Comics.
chanbara 2 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo volume di “Chanbara”, la serie Bonelli sui samurai

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima di "Le spade del tradimento", il secondo volume della serie "Chanbara", ambientata nel Giappone feudale.