Bonelli È morto Giacomo Pueroni, disegnatore Bonelli

È morto Giacomo Pueroni, disegnatore Bonelli

Oggi, 18 febbraio, è scomparso il disegnatore goriziano Giacomo Pueroni, da tempo affetto da SLA, malattia che lo aveva costretto da tempo ad abbandonare il lavoro. A comunicarlo è stato il sito internet ufficiale di Sergio Bonelli Editore, casa editrice che alcuni mesi fa aveva lanciato un’iniziativa benefica in favore dell’autore.

pueronifb

Nato nel 1964, Pueroni entra in Bonelli nel 1996 come parte dello staff di Zona X, prima di passare a Jonathan Steele, serie di Federico Memola che continua a disegnare anche dopo il suo trasferimento in Star Comics. Con lo stesso sceneggiatore realizza un episodio di Harry Moon per Planeta DeAgostini, prima di ritornare, nel 2012, in Bonelli, dove lavora su Nathan Never e Dragonero.

Seguici sui social

55,720FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,710FollowerSegui

Ultimi articoli

rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".

Tintin alle prese con il Coronavirus

Durante il periodo di pandermia la rete non risparmia meme e parodie a tema, e anche Tintin si ritrova a che fare con il Coronavirus.
albert uderzo asterix

L’avventura di Albert Uderzo, il gallico

Matite e Ferrari, cause legali e riconoscimento artistico: la carriera di Albert Uderzo, dalla periferia di Parigi all'Olimpo del fumetto.