La variant cover di Topo Maltese per Topolino

Su Topolino n. 3197, in edicola l’1 marzo, verrà pubblicata la prima parte di Topo Maltese, una ballata del topo salato, una parodia di Una ballata del mare salato, la prima storia del marinaio creato da Hugo Pratt.

La storia è scritta da Bruno Enna e disegnata da Giorgio Cavazzano e realizzata per festeggiare i 50 anni dalla nascita di Corto Maltese. Topolino n. 3197 verrà proposto anche con una variant cover per le fumetterie al prezzo di 6 euro, disegnata e colorata ad acquerello da Cavazzano, che potete vedere di seguito.

Leggi anche: La copertina e le prime immagini di Topo Maltese

topo maltese variant

La storia sarà presentata giovedì 2 marzo alle ore 18.30 presso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano (Viale Campania 12). Durante l’evento, gli autori parleranno del loro rapporto con Pratt e illustreranno i retroscena della genesi della storia e di come Corto, Rasputin, Pandora e il Monaco diventano Topolino, Gambadilegno, Minni e tutti i personaggi dell’avventura.

La variant del numero 3197 di Topolino sarà disponibile in anteprima per Cartoomics, dove si potrà trovare anche un portfolio con gli studi dei personaggi della storia.