x

x

NewsFlashMatteo Casali e Giuseppe Camuncoli premiati col Romics D'oro

Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli premiati col Romics D’oro

Romics, il festival del fumetto di Roma la cui prossima edizione si svolgerà dal 6 al 9 aprile, ha comunicato che conferirà a Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli il Romics D’oro, riconoscimento riservato ai grandi artisti invitati dalla manifestazione.

I due autori collaborano assieme da almeno due decenni: la loro carriera inizia nel 1998 quando esordiscono insieme con l’autoproduzione Bonerest. Tra i loro lavori in coppia ricordiamo un capitolo inedito de Gli Scorpioni del deserto di Hugo Pratt e l’adattamento a fumetti del romanzo La neve se ne frega di Ligabue. Entrambi hanno lavorato (e lavorano) oltreoceano per Marvel e DC Comics.

Recentemente, Casali ha scritto Dylan Dog e pubblicato con Radium/saldaPress Quebrada Vol. 1 e Vol. 2, mentre per Skybound (casa editrice di The Walking Dead pubblicata in Italia da saldaPress), Camuncoli ha creato con Max Landis (showrunner della serie tv di Dirk Gently) Green Valley, che sarà in anteprima proprio a Romics.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO