x

x

BonelliUn po' di cose sui fumetti Bonelli del commissario Ricciardi

Un po’ di cose sui fumetti Bonelli del commissario Ricciardi

Dal prossimo autunno, Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola una nuova serie quadrimestrale di quattro numeri da 160 pagine ciascuno intitolata Il commissario Ricciardi a fumettibasata sull’omonimo personaggio dei romanzi gialli di Maurizio de Giovanni.

La sceneggiatura delle storie, che vede il coinvolgimento dello stesso de Giovanni, sarà affidata a tre autori: Claudio Falco, medico specialista di ematologia presso l’ospedale Cardarelli e sceneggiatore di Dampyr; Sergio Brancato, docente universitario e studioso dei media; Paolo Terracciano, sceneggiatore della soap opera Un posto al sole.

I disegnatori, già noti ai lettori Bonelli, saranno Daniele Bigliardo (Dylan Dog), Alessandro Nespolino (Adam Wild, Tex), Luigi Siniscalchi (Dylan Dog, Magico Vento) e Lucilla Stellato (Nathan Never).

I colori sono stati affidati alla Scuola Italiana di Comix di Napoli la cui squadra di coloristi è stata coordinata da Mario Punzo e Giuseppe Boccia ed è composta da Ylenia Di Napoli, Mariastella Granata, Francesca Carotenuto e Marco Matrone.

commissario ricciardi bonelli

In attesa del debutto in edicola, l’editore, nell’ambito del COMIC(ON)OFF, rassegna di eventi che si inserisce tra le iniziative di Napoli COMICON (28 aprile – 1 maggio) porterà in anteprima un numero zero di 32 pagine a tiratura limitata, che verrà presentato venerdì 7 aprile alle ore 18.00 presso il Teatro di San Carlo di Napoli durante l’inaugurazione di una mostra dedicata. L’albo verrà distribuito gratuitamente durante la presentazione, fino ad esaurimento copie.

Ultimi articoli

nuovo punisher joe garrison marvel comics

I fumetti Marvel annunciati da Panini per maggio 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi fumetti di Marvel Comics che pubblicherà in Italia nel mese di maggio 2024.
trina robbins

Trina Robbins, una fumettista militante

Autrice, saggista, attivista, Trina Robbins è stata la portabandiera del femminismo nel mondo del fumetto.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock