La nuova collana dedicata al Dylan Dog di Tiziano Sclavi

Dal 3 maggio Sergio Bonelli Editore lancerà una nuova collana da edicola dedicata a ristampare le storie di Dylan Dog scritte dal suo creatore, Tiziano Sclavi. Questa nuova collana, intitolata Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, sarà inaugurata con la storia Attraverso lo specchio, disegnata da Giampiero Casertano e pubblicata per la prima volta nel luglio del 1987 sul numero 10 della serie mensile Dylan Dog.

La collana avrà cadenza mensile e una foliazione di 112 pagine al prezzo di 4,90 euro. Viene presentata come l’occasione per riproporre le migliore storie del personaggio scritte da Sclavi «in una nuova veste arricchita da una colorazione inedita, che strizza l’occhio a alle classiche pubblicazione horror americane degli anni ’50», come viene spiegato nel lancio presente sul catalogo Preview dell’editore. Ogni volume, inoltre, sarà accompagnato da un corposo apparato redazionale.

Leggi anche: Le citazioni e i rimandi di Dylan Dog n. 10 – Attraverso lo specchio

dylan dog sclavi attraverso lo specchio

La trama e alcune pagine di questa nuova edizione di Attraverso lo specchio, dal sito dell’editore:

Etrevid is etrom al… Sì, qualche volta bisogna leggere al contrario il libro del destino per capirne la trama. Una catena di morti senza spiegazione e senza colpevoli, mostri infernali che escono dagli specchi, porte aperte su altri mondi. Ricordi, Dylan? Tutto è cominciato a casa di Rowena durante un ballo in maschera, una danza in cui nessuno è ciò che sembra essere…

dylan dog sclavi specchio

dylan dog sclavi specchio