x

x

NewsI prossimi progetti a fumetti di Alan Moore

I prossimi progetti a fumetti di Alan Moore

Nonostante non molto tempo fa avesse annunciato il ritiro dal mondo del fumetto, Alan Moore si dichiara ora sempre attivo e in procinto di (ri)lanciare nuovi progetti.

Alan Moore

In un’intervista concessa a Pádraig Ó Méalóid per la rivista dublinese Gorse e tradotta in italiano su Smokyland, lo scorso dicembre lo sceneggiatore di Watchmen e V for Vendetta ha affermato di avere ancora una manciata di pagine da completare di Cinema Purgatorio (la rivista in arrivo anche in Italia per Panini Comics) insieme a Kevin O’Neill, per poi dedicarsi ad altri progetti:

Ho parlato con Kevin O’Neill ed entrambi sentiamo che ci rimane un quantitativo limitato di energia prima di decadere dal nostro notevole livello di narrazione a fumetti, per cui non vogliamo fare nulla che sia al di sotto delle nostre capacità migliori. Ci siamo ricaricati tutti e due e siamo davvero contenti di come stia andando “Cinema Purgatorio”. Anche se pensiamo di avere abbastanza idee originali e interessanti per arrivare al n. 18, riteniamo che superato quel limite rischieremmo di forzare l’idea base oltre i suoi limiti naturali.

Ci sono quindi ancora 40 pagine da realizzare, più altre 48 pagine di un altro progetto legato a Lovecraft per la Avatar, e poi io e Kevin ritorneremo con il quarto e ultimo volume della Lega. Lo stiamo pianificando da lungo tempo e sarà sensazionale: 150 pagine circa di fumetto oltre alla parte in prosa. Dopo tutto questo, non ho pianificato nulla nell’ambito dei fumetti canonici.  Ovviamente, rimarrò coinvolto attivamente e con entusiasmo negli “Electricomics”, il progetto che al momento si sta evolvendo in qualcosa che non sono proprio sicuro se si tratti di fumetto o invece sia una forma completamente nuova. [Traduzione di smoky man e Omar Martini]

Il progetto riguardante Lovecraft sarebbe il quarto, dopo The Courtyard (adattato in realtà da un suo racconto in prosa), NeonomiconProvidence, del quale abbiamo parlato a lungo anche noi, a partire da QUI.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock