x

x

NewsIl nuovo Asterix sarà ambientato in Italia

Il nuovo Asterix sarà ambientato in Italia

Il nuovo volume di Asterix – che uscirà in Italia il prossimo 26 ottobre, in contemporanea con il mercato francese – sarà ambientato in Italia e si intitolerà Asterix e la corsa d’Italia. Come annunciato da Panini Comics tramite un comunicato stampa, gli autori di questo trentasettesimo albo della saga del Gallo saranno ancora una volta lo sceneggiatore Jean-Yves Ferri e il disegnatore Didier Conrad, già responsabili delle due storie più recenti, Asterix e i Pitti (2013) e Asterix e il papiro di Cesare (2015).

asterix e la corsa di roma

I due autori hanno dichiarato che «L’Italia non si riduce a Cesare, Roma e il suo Colosseo! Ci siamo resi conto che per Asterix e Obelix era arrivato il momento di farsi un’idea più precisa di ciò che veramente era l’Italia! Cosa che crediamo non dispiaccia a Albert Uderzo, la cui famiglia è originaria di Venezia».

asterixroma1

Di seguito, un accenno alla trama:

Ci troviamo nel 50 a.C. L’Italia è completamente sotto il dominio di Roma. Tutta quanta? No! Anche se Cesare sogna un’Italia unificata, la penisola è composta da molte regioni che rivendicano la propria indipendenza. E la vita non è facile per le truppe dei legionari romani… Il 26 ottobre Asterix sbarca in Italia. Preparatevi a una corsa rocambolesca lungo lo Stivale!

asterixroma2

Ultimi articoli

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO