DC Comics annuncia 5 testate con nuovi personaggi

Giovedì 20 aprile a Chicago, durante un incontro tenutosi al Retail Summit di Diamond Comics, il co-publisher di DC Comics Dan DiDio ha presentato una nuova serie di titoli che sarà pubblicata sotto l’etichetta Dark Matter.

I fumetti Dark Matter saranno cinque, introdurranno nuovi personaggi nell’universo DC e seguiranno i fatti del già annunciato evento estivo Dark Nights: Metal, di Scott Snyder e Greg Capullo.

Di seguito i titoli, con i relativi autori e alcuni dettagli sulle trame:

dark matter sideways dc comics

Sideways, scritto da Dan Didio e Justin Jordan e disegnato da Kenneth Rocafort. Racconta la storia di una ragazza che in seguito agli eventi di Dark Nights: Metal scoprirà il potere del teletrasporto. Uscita prevista: settembre.

dark matter dc comics silencer

The Silencer, scritto da Dan Abnett e disegnato da John Romita Jr. Una storia con protagonista l’assassino Honor Guest, deciso di rinnegare il proprio passato in favore di una vita normale. Un intento che si rivelerà impossibile. Uscita prevista: settembre.

dark matter immortal men dc comics

Immortal Men, scritto da James Tynion IV e disegnato da Jim Lee. Racconta di cinque eroi che combattono nell’oscurità per prevenire la fine del mondo. Uscita prevista: ottobre.

dark matter damage dc comics

Damage, scritto da Robert Venditti e disegnato da Tony S. Daniel. É la storia del soldato Ethan Avery, che entra in possesso del potere di trasformarsi in un mostro per un’ora alla volta. Userà questo potere per lottare per il suo paese. Uscita prevista: ottobre.

dark matter dc comics

New Challengers, scritto da Scott Snyder e disegnato da Andy Kubert. È un reboot di Challengers of the Unknown, ma con un nuovo cast di eroi e nuovi misteri da risolvere. Uscita prevista: dicembre.