Dark Nights: Metal, il nuovo evento DC Comics

Domenica scorsa, durante una conferenza tenutasi presso la Fan Expo di Dallas, DC Comics ha rivelato i dettagli del suo prossimo evento, Dark Nights: Metal, progetto dello scrittore Scott Snyder e del disegnatore Greg Capullo, che coinvolgerà l’intero universo narrativo dei fumetti DC.

dark nights metal dc comics batman

Dark Nights: Metal inizierà ad agosto, proseguendo per un periodo che non è ancora stato confermato. Sarà preceduto e introdotto a giugno e luglio da due numeri speciali intitolati rispettivamente Dark Days: The Forge e Dark Days: The Casting, già precedentemente annunciati.

«Ho lavorato a Metal per tutto il periodo che ho scritto Batman», ha detto Snyder, che assieme a Capullo ha lavorato sul personaggio dal 2011 al 2016. «Ma questa è una cosa più grande di Batman. Greg e io abbiamo iniziato a lasciare indizi durante la Corte dei gufi, abbiamo continuato a farlo nelle nostre storie su Joker e abbiamo inserito gli spunti più grandi nella storia che è culminata in Batman #50. E ora siamo tornati per raccontare una storia che scompiglia tutto. Questo sarà il progetto definitivo delle nostre carriere. Metal ci porta in una direzione completamente nuova.»

Sulla trama della serie non è stato rivelato quasi nulla. Dan DiDio, Co-Publisher di DC Entertainment, ha detto che sarà incentrata su Batman, ma sarà anche una sorta di grosso e cupo crossover che coinvolgerà il mondo della Justice League in generale.