News "Legacy", il nuovo rilancio Marvel che "romperà Internet"

“Legacy”, il nuovo rilancio Marvel che “romperà Internet”

Il prossimo autunno Marvel Comics cambierà ancora una volta il proprio universo narrativo con il rilancio editoriale Marvel Legacy. Al centro dell’iniziativa ci saranno nuovi cicli di storie e, soprattutto, il ritorno alla numerazione originale di diverse testate, che annullerà le recenti (e innumerevoli) ripartenze da 1.

marvel legacy

Tutto avrà inizio con un numero speciale di cinquanta pagine intitolato proprio Marvel Legacy, scritto da Jason Aaron (Doctor Strange, Thor, Southern Bastards) e disegnato da Esad Ribic (Secret Wars, Thor), che per l’occasione avrà una copertina a quattro ante disegnata da Joe Quesada.

In un’intervista ad ABC News, l’Editor-in-Chief Axel Alonso ha promesso grandi cose per i fan, come una rivelazione che «probabilmente romperà internet», aggiungendo che lo speciale sarà solo il preludio a tutto quello che verrà dopo. L’idea dell’albo e del rilancio nasce dal discusso crossover Generations, previsto per questa estate, e la storia sarà direttamente collegata a Secret Empire, evento ora in corso di pubblicazione.

Legacy coinvolgerà la maggior parte dei personaggi dell’universo narrativo Marvel, facendo definitivamente convivere i personaggi “vecchi” con i “nuovi”, da Spider-Man a Squirrel Girl, da America Chavez a Iron Man, da Captain America a Ironheart, riportando in vita alcuni eroi che mancavano da tempo.

Seguici sui social

55,989FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,721FollowerSegui

Ultimi articoli

sissi diabolo

5 fumetti scelti e commentati da Eleonora Antonioni

Per la nostra rubrica Lo scaffale di…, abbiamo chiesto a Eleonora Antonioni di scegliere e commentare 5 fumetti dalle sue letture più recenti.

I poster del cinema e della tv secondo Francesco Francavilla

Francavilla è un fumettista e illustratore italiano che risiede nel nordamerica. Realizza spesso illustrazioni ispirate al cinema e alle serie televisive.
skreemer fumetto

Sunday Page: Peter Milligan su “Skreemer”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Peter Milligan, che discute una tavola di "Skreemer" di Steve Dillon e Brett Ewins.