News Otomo ha riprodotto un dipinto di Bruegel

Otomo ha riprodotto un dipinto di Bruegel

Il 13 aprile il fumettista giapponese Katsuhiro Otomo (Akira, Memorie, Steamboy) ha reso pubblico un progetto a cui sta lavorando recentemente: una sorta di rivisitazione di La torre di Babele, un dipinto del pittore fiammingo del Cinquecento Pieter Bruegel (di cui l’artista realizzò due versioni).

otomo bruegel 1
La versione di Otomo è in sezione, e mostra quindi anche gli interni della torre di ispirazione biblica. Ad assistere Otomo nella realizzazione, il collagista Kosuke Kawamura, che ha colorato il dipinto ispirandosi fedelmente all’originale. Tra le curiose aggiunte di Otomo rispetto al quadro, è da notare la presenza di mostri, in omaggio a un altro quadro di Bruegel, La caduta degli angeli ribelli.

 

Uno studio di Otomo
Uno studio di Otomo

 

Seguici sui social

50,075FansMi piace
1,554FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,909FollowerSegui

Ultimi articoli

top 10 alan moore

“Top 10”, il poliziesco seriale secondo Alan Moore

Vent'anni fa esordiva negli Stati Uniti "Top 10", il fumetto poliziesco con supereroi di Alan Moore e Gene Ha (con l'aiuto di Zander Cannon).
avengers endgame contenuti inediti

I contenuti inediti della nuova versione di “Avengers: Endgame”

Marvel ha comunicato i contenuti extra che saranno presenti nella versione di Avengers: Endgame che sarà ridistribuita nei cinema statunitensi.
franco matticchio mostra donne

Una mostra di Franco Matticchio, a Brescia

Dal 13 luglio al 6 ottobre si terrà a San Felice del Benaco (BS) una mostra dedicata al fumettista e illustratore Franco Matticchio.