La grande mostra su Milo Manara a Roma

A Roma, dal 26 maggio al 9 luglio, nell’ambito della terza edizione di Arf! Festival (26 – 28 maggio), si terrà la mostra Macromanara – Tutto ricominciò con un’estate romana, dedicata a Milo Manara.

macro manara mostra roma

L’esposizione di tavole e disegni originali, organizzata da Arf! Festival in collaborazione con Napoli Comicon, ripercorrerà la carriera del fumettista veronese attraverso due percorsi principali: da una parte una ricca proposta antologica dedicata alle opere realizzate tra gli anni Settanta e i Novanta, dalle storie di Giuseppe BergmanTutto ricominciò con un’estate indiana, da Lo Scimmiotto Gulliveriana, passando per Il gioco.

Dall’altra, la produzione più contemporanea (completa delle commission estere per Stati Uniti e Francia) e il rapporto con Roma e il cinema: dalla Cinecittà di Federico Fellini fino ai Borgia e Caravaggio. Inoltre, sarà esposta per la prima volta una serie di illustrazioni dedicata alle grandi dive cinematografiche, che andrà a comporre un portfolio inedito presentato da Comicon Edizioni in anteprima ad Arf! Festival.

La mostra, allestita presso il Macro (il Museo D’Arte Contemporanea di Roma), nella struttura della Pelanda, sarà inaugurata il 26 maggio.

Leggi anche: Dall’eros a Star Wars. Intervista a Milo Manara