Superman incontrerà il Dottor Manhattan nella miniserie “Doomsday Clock”

DC Comics sta per tirare le somme del rilancio editoriale Rebirth e svelare il mistero che da più di un anno ruota attorno all’inserimento dei personaggi di Watchmen nelle trame dell’universo DC.

doomsday clock dc comics watchmen

L’operazione è stata affidata allo scrittore Geoff Johns, attuale direttore dell’ufficio creativo di DC Comics, che riprenderà in mano quanto lasciato in sospeso nel one-shot DC Universe Rebirth #1, facendo incontrare Superman e il Dottor Manhattan in una miniserie intitolata Doomsday Clock, prevista negli Stati Uniti per il prossimo novembre.

La storia, che sarà disegnata da Gary Frank per i colori di Brad Anderson, ridefinirà lo status quo di Rebirth e seguirà quanto raccontato in The Button, il crossover tra Flash e Batman che si conclude proprio questa settimana negli Stati Uniti e che ha forti connessioni con Watchmen.

Doomsday Clock, quindi, esplorerà le conseguenze dell’incontro dell’universo narrativo DC con quello di Watchmen, raccontando cosa succede quando l’ottimismo di Superman si scontra con il cinismo di Dottor Manhattan.