News È morto Marcello Albano, tra gli autori di Frigidaire

È morto Marcello Albano, tra gli autori di Frigidaire

Nella giornata di oggi è morto il fumettista italiano Marcel Albano, che aveva esordito a metà anni Ottanta su Frigidaire. A dare notizia della sua scomparsa è stata la pagina Facebook di Editoriale Cosmo.

Musicista, oltre che scrittore e disegnatore, Albano aveva fondato nel 1988 la rivista Souper insieme ad Alessandro Raffini e Giorgio Lavagna, per poi collaborare con le testate Mondo Mongo, CyborgDinamiteRumore e le case editrici Phoenix (con serie come TriadeNautilo) e Panini Comics (disegnando alcune copertine e sceneggiando una storia di Conan con Lavagna).

nautilo
La copertina del primo albo di Nautilo, sceneggiato da Lavagna e disegnato da Albano per Phoenix

Negli ultimi anni, si era dedicato all’animazione al computer e alla realizzazione di copertine per libri per ragazzi di Arnoldo Mondadore Editore. Nel 2007 aveva collaborato con “Freak” Antoni alla realizzazione di un fumetto incentrato proprio sul cantante degli Skiantos.

Seguici sui social

48,897FansMi piace
1,391FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,180FollowerSegui

Ultimi articoli

absolute carnage marvel fumetti

Marvel annuncia “Absolute Carnage”, un nuovo evento a fumetti

Marvel ha anncunaito Absolute Carnage, un nuovo evento a fumetti legato a Venom e Spider-Man, che coinvolgerà gran parte dei personaggi dell'editore.
marvel alex ross

Il fumetto che racconta la storia dell’universo Marvel

Marvel Comics ha annunciato una nuova serie a fumetti scritta da Mark Waid che racconterà l'intera storia dell'universo Marvel.
return of wolverine superpotere artigli

Panini pubblica “Il ritorno di Wolverine”

Inizia la pubblicazione italiana de Il ritorno di Wolverine, miniserie in 5 parti che racconta di come il personaggio sia tornato dalla morte.