x

x

Mondi POPLetteraturaNeil Gaiman farà un reading del menu di un ristorante per beneficenza

Neil Gaiman farà un reading del menu di un ristorante per beneficenza

Lo scrittore britannico Neil Gamain è stato coinvolto in una singolare operazione di beneficenza dalla comica e autrice televisiva americana Sara Benincasa. Se la campagna di crowdfunding da lei lanciata raggiungerà la cifra 500.000 dollari da donare al UNHCR (l’alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati), l’autore di Sandman American Gods leggerà in pubblico l’intero menu di Cheesecake Factory, catena americana di ristoranti.

Come racconta il magazine americano Eater – dedicato al mondo della cucina –, la sfida è partita lo scorso venerdì su Twitter dalla Benincasa, e Gaiman l’ha subito raccolta, rispondendole nel giro di poche ore.

Leggi anche: I libri preferiti di Neil Gaiman

La Benincasa ricorda che Gaiman ha già effettuato reading del suo romanzo Il figlio del cimitero e che quindi è pronto a una performance così lunga. Ha aggiunto inoltre che «questo potrebbe essere il suo più innovativo sforzo artistico finora, e credo davvero che tutti concorderanno con me, una volta che avranno riflettuto su come lui potrebbe pronunciare “rotolo di uova e avocado” in modo chiaro e impostato».

Per la raccolta di fondi – che si concluderà il 20 giugno e che ha già raggiunto 17.000 dollari – è stata scelta la piattaforma CrowdRise ed è possibile visionare l’avanzamento della cifra e fare la propria donazione cliccando QUI.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO