x

x

NewsLe novità di J-Pop per la seconda metà dell'anno

Le novità di J-Pop per la seconda metà dell’anno

In occasione di un incontro con i lettori svoltosi sabato scorso a Rovereto (in provincia di Trento), J-Pop ha annunciato i nuovi manga che saranno pubblicati nei prossimi mesi, tra i quali figurano diversi titoli molto attesi, come Tomie di Junji Ito (un caposaldo dell’horror a fumetti) e Chiisakobe di Minetaro Mochizuki (vincitore come miglior serie straniera al Festival d’Angoulême di quest’anno).

Vi elenchiamo tutti i titoli di seguito, con le trame riprese dal comunicato stampa.

chiisakobe1

• Killing Stalking, di Koogi. Innamorato di un ragazzo incontrato all’università, il timido Yoon Bum inizia a seguirlo ovunque, preda di una passione che non conosce limiti. La sua ossessione lo spinge a introdursi di nascosto in casa dell’oggetto del suo desiderio, dove però scoprirà un segreto terribile che getterà la sua vita in una spirale di perversione e violenza… Arriva dalla Corea, per la prima volta al mondo su carta, il popolarissimo webcomic! La storia di un amore spietato e disperato che vi toglierà il fiato!

• Dead Tubedi Mikoto Yamaguchi e Touta Kitakawa. Lo snuff-manga più estremo! Volete combattere la noia? Fare un po’ di soldi? Sfogare la rabbia? Online troverete il servizio che fa per voi. Girate i video più violenti, scioccanti, illegali e condivideteli, raggiungendo la fama come carnefici… o come vittime! Una nuova serie per stomaci forti, un gruppo di giovani protagonisti di un gioco perverso in cui sono la morte e l’eccitazione a farla da padrone!

• Tomie, di Junji Ito. Prima di The Ring, prima di The Grudge, l’estetica e le atmosfere dell’horror giapponese vennero rivoluzionate da Tomie di Junji Ito, esordio di colui che sarebbe poi diventato il mangaka simbolo del J-Horror, che arriva finamente in un unico volume cartonato. Tomie, bellissima e crudele, va incontro a una fine orribile per mano dei suoi compagni di classe, che smembrano il suo corpo. Ma, il giorno seguente, la ragazza si ripresenta come se niente fosse a scuola dando il via a una spirale di follia, morte e terrore. In patria, Tomie è ormai un’opera di culto, inserita nel canone della letteratura dell’orrore. È il momento che anche gli italiani ne siano conquistati e rabbrividiscano…

• Infini-T Force, di Ukyo Kodachi, Tatsuma Ejiri. Il mondo ha bisogno di eroi, e a rispondere alla chiamata della piccola Emi sono… Ken l’Aquila, Tekkaman, Hurricane Polymar e Kyashan! I leggendari eroi degli anime Tatsunoko, riuniti per la prima volta su carta (e presto Infini-T Force diventerà un film animato!) a formare il team più straordinario mai visto in Giappone!

• Atom The Beginning, di Makoto Tezuka e Tetsuro Kasahara. È già diventato un anime, ora arriva in Italia il manga! Nel “prequel” di Astro Boy, firmato dal figlio del suo creatore (e Dio del Manga) Osamu Tezuka, scopriamo gli eventi che hanno portato i (non ancora dottori) Tenma e Ochanomizu a creare il più famoso androide della storia del manga. Dopo che un cataclisma ha sconvolto il Giappone, due studenti di robotica lavorano alle tecnologie che potranno risollevare la nazione, anche se le autorità sembrano voler ostacolare le ricerche. I loro sforzi portano alla creazione di un automa dotato di una personalità quasi umana, ma il loro non è il prmo esperimento di intelligenza artificiale…

• Chiisakobe, di Minetaro Mochizuki. Un manga ricco di personaggi minuziosamente caratterizzati e affascinanti, vincitore quest’anno del premio come Miglior Serie Straniera al Festival d’Angoulême. Shigeji ha perso i genitori nell’incendio che ha distrutto la ditta di famiglia. Ritrovatosi di punto in bianco a dover ricostruire la propria vita, il ragazzo decide di farlo mettendo alla base di tutto i le parole del padre sull’importanza della forza di volontà e del rispetto tra gli esseri umani, raccogliendo intorno a sé altre persone senza un posto dove andare come la giovane Ritsu e gli ex ospiti di un orfanotrofio che, come lui, hanno perso la propria casa.

• Sword Art Online Manga: Phantom Bullet e Mother’s Rosario, di Reki Kawahara, Kotaro Yamada e Tsubasa Haduki. Dopo Aincrad e Fairy Dance, le due nuove miniserie manga di SAO raccolte in altrettanti box da collezione: altre avventure in mondi virtuali ma pieni di pericoli concreti attendono Kirito e Asuna, tra videogame che nascondono misteriosi assassini e territori ancora inesplorati del familiare Aincrad, che offriranno ai nostri protagonisti la possibilità di entrare nella leggenda! Tutta l’azione, gli amatissimi personaggi e le atmosfere sci-fi/fantasy della serie che ha ispirato il fortunatissimo anime!

• Pokémon, di Hidenori Kusaka, Mato e Satoshi Yamamoto. Ce lo avete chiesto in tantissimi, e vista l’accoglienza che avete riservato a Pokémon – La Grande Avventura, non potevamo deludervi: continueranno i manga della storica serie ispirata ai videogame Nintendo, con storie assolutamente originali e mai viste in Italia! Tre nuovi protagonisti, un misterioso avversario e 100 nuovi pokémon della regione di Johto tutti da scoprire in questo box da collezione!

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock