x

x

News"Now": la nuova rivista antologica di Fantagraphics

“Now”: la nuova rivista antologica di Fantagraphics

L’editore indipendente americano Fantagraphics Books sta per lanciare una nuova rivista antologica dedicata al fumetto indie. Now debutterà a ottobre con un primo numero di 128 al prezzo di 9,99$ e avrà cadenza quadrimestrale. La rivista sarà curata dall’editor Fantagraphics Eric Reynolds, che per il primo numero ha voluto ospitare fumetti di: Gabrielle Bell, Sara Corbett, Antoine Cossé, Eleanor Davis, Kaela Graham, Sammy Harkham, Conxita Herrero, JC Menu, Rebecca Morgan (autrice della copertina sottostante), Tommi Parrish, Tobias Schalken, Dash Shaw, Daria Tessler, Noah Van Sciver, Malachi Ward.

now1
Ogni fumetto ospitato nella rivista sarà autoconclusivo, a differenza di quanto succedeva per una esperienza editoriale simile di Fantagraphics, la rivista Mome (curata da Reynolds insieme a Grary Groth) uscita per 22 numeri dal 2005 al 2011, che ospitava sia storie a puntate che autoconclusive.

Reynolds ha presentato Now con un’intervista al Comics Reporter e ha sottolineato la funzione dell’antologica come «una opportunità per i fumettisti di sperimentare in modo sano e fare esperienza nel lavoro per la stampa in particolare. Serve inoltre soprattutto per come uno sbocco per lavori brevi, un tipo di racconto è stato messo da parte per via del boom del graphic novel degli ultimi quindici anni circa. Per i lettori, sarà un modo facile per scoprire lavori di vario tipo, senza dover spendere una fortuna e scoprire così nuovi autori».

Sotto due tavole in anteprima, mostrate in esclusiva dal Comics Reporter, la prima è di Cinxita Herrero e la seconda di Noah Van Sciver.

nowconxitaherrero
now1vansciver

Ultimi articoli

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO