x

x

NewsCuriositàLe illustrazioni di Ciro Fanelli per il libro di Costantino della Gherardesca

Le illustrazioni di Ciro Fanelli per il libro di Costantino della Gherardesca

Il 22 giugno scorso, Rizzoli Lizard ha pubblicato Punto – Aprire la mente e chiudere con le stronzate, il primo libro di Costantino della Gherardesca, attore, opinionista e conduttore televisivo di programmi come Pechino Express e Secondo Costa.

costantino gherardesca libro punto ciro fanelli

Il libro, secondo la descrizione dell’editore, contiene «le regole che Costantino della Gherardesca propone per uscire da un momento storico fatto di crisi economica e paura». Con ironia, l’autore tratteggia «una filosofia di vita in cinque punti per sbarazzarsi di tabù millenari e imparare ad amare senza imbarazzo le differenze, il progresso e – soprattutto – i soldi. Una satira feroce e paradossale, a metà strada tra il manifesto politico e il manuale di auto-aiuto».

Il testo di Costantino della Gherardesca è arricchito dai disegni del fumettista e illustratore italiano Ciro Fanelli. Classe 1980, Fanelli vanta diverse collaborazioni con riviste internazionali (fra cui popper magazine, kick rude comix e Kovra), nonché con il gruppo Frigidaire. Dal 2011 collabora con Le Dernier Cri con cui ha pubblicato il suo Pinocchio e Les corbeaux pleurent la merde, biografia illustrata di van Gogh. Uno dei suoi lavori più recenti è Live Freud die Jung (Giuda Edizioni, 2014), volume a metà strada tra un diario onirico e un libro illustrato per bambini in acido, che raccoglie i racconti serializzati su VICE nella rubrica, curata dallo stesso autore, Di Segni e di Sogni.

Di seguito presentiamo una selezione delle illustrazioni di Fanelli contenute nel libro di Costantino della Gherardesca.

Leggi anche: A proposito di Freud e dei Puffi: intervista a Ciro Fanelli

Ultimi articoli

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO