News La nave di Teseo prende la maggioranza in Baldini & Castoldi

La nave di Teseo prende la maggioranza in Baldini & Castoldi

Dopo essere entrata nel capitale di Oblomov Edizioni, la nuova casa editrice fondata da Igort, La nave di Teseo rilancia acquistando il 95% della casa editrice Baldini & Castoldi che, tra le altre cose, pubblica Linus, la storica rivista a fumetti creata da Giovanni Gandini nel 1965.

Secondo quanto riportato da un comunicato pubblicato da Il Libraio, il 5% della Baldini & Castoldi rimane a Filippo Vannuccini; Alberto Rollo è confermato alla direzione editoriale, mentre Michele Dalai lascia la società.

«Nello spirito che ha guidato sin qui La nave di Teseo, centrali saranno i libri e gli autori, che troveranno nella nuova Baldini & Castoldi attenzione, cura e gioia per questo difficile e straordinario mestiere di editore» ha detto Elisabetta Sgarbi, responsabile de La nave di Teseo: «Un pensiero, inevitabile, va a Umberto Eco che nel 1965 battezzò il primo numero di Linus con queste parole: “Oggi stiamo discutendo di una cosa che riteniamo molto importante e seria, anche se apparentemente frivola: i fumetti di Charlie Brown”».

Seguici sui social

52,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,700FollowerSegui

Ultimi articoli

peteypedia watchmen

Peteypedia, il sito coi documenti della serie tv “Watchmen”

Sul sito del canale via cavo statunitense HBO è stato messo online Peteypedia, un portale che contiene documenti sul mondo della serie tv Watchmen.

Lucca Comics omaggia Stan Lee

Per ricordare Stan Lee, durante Lucca Comics & Games 2019 si terrà una conferenza commemorativa presso il Teatro del Giglio.
lucca comics games manifesto 2019 barbara baldi

Gli eventi più interessanti a Lucca Comics & Games 2019

Una guida ragionata agli oltre duecento eventi dedicati al fumetto che fanno parte del programma di Lucca Comics & Games 2019.