Preacher torna in edicola con una riedizione economica

A partire da questa settimana, Lion Comics pubblica in edicola una nuova riedizione di Preacher, la serie Vertigo creata nel 1995 da Garth Ennis (testi) e Steve Dillon (disegni), uno dei fumetti americani più apprezzati degli ultimi 25 anni, da cui è stata tratta la recente serie Tv prodotta da Seth Rogen e Evan Goldberg.

preacher edicola

Preacher n. 1, copertina regolare

Questa nuova edizione ha periodicità mensile ed è proposta in albi formato bonellide da 96 pagine e in bianco e nero al costo di 3,50 euro l’uno. Il primo numero presenta una copertina realizzata dal compianto Steve Dillon lo scorso anno in occasione del lancio della serie televisiva (con i personaggi principali ricalcati sulle fattezze degli attori). Ma l’albo d’esordio è proposto anche con una variant cover per fumetterie, al prezzo speciale di 2,95 euro, che riprende l’illustrazione di copertina realizzata da Glenn Fabry per il primo albo della serie.

preacher

Preacher n. 1, copertina variant

Composta da 66 numeri (più 5 speciali), Preacher racconta la storia del predicatore Jesse Custer che, posseduto da una creatura sovrannaturale – il risultato di un accoppiamento fra un angelo e un demone – decide, assieme alla sua ragazza Tulip O’hare e all’amico vampiro Cassidy, di intraprendere un viaggio alla ricerca di Dio.

Leggi anche: Preacher: l’America secondo Ennis e Dillon