Brian Michael Bendis racconterà l’ultima storia del Punitore

A cinque anni di distanza da Daredevil: End of Days, lo sceneggiatore Brian Michael Bendis tornerà a raccontare una storia ambientata nello stesso universo narrativo, ma dedicata al Punitore. La miniserie pubblicata nel 2012 era ambientata nel futuro e raccontava la storia della morte di Matt Murdock e le sue conseguenze, una vicenda nella quale anche Frank Castle aveva un ruolo importante.

Leggi anche: 9 storie (più una) per conoscere meglio il Punitore

punisher bendis

Ad annunciare Punisher: End of Days – questo il titolo della serie – è stato lo stesso Bendis sul sito ufficiale di Marvel Comics, dopo aver rivelato che il Punitore apparirà anche nella nuova serie The Defenders, da lui scritta, che raccoglie i personaggi delle serie tv Marvel/Netflix.

«Non sarà proprio un sequel», ha riferito Bendis, «ma piuttosto una specie di “parallelo” con il Punisher. È ambientata in quel mondo, con il Punitore che cerca di compiere la sua ultima “punizione”».

Per il momento, non sono stati annunciati né il disegnatore né la data di uscita della serie. Questa storia andrà ad affiancarsi a The Punisher: The End, che raccontava gli ultimi giorni di Frank Castle dal punto di vista di Garth Ennis (con i disegni di Richard Corben).