x

x

RubricheRadarRadar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

I racconti dei vicoletti (Bao Publishing). È il primo volume di Tesoro, la nuova linea Bao dedicata al fumetto cinese contemporaneo. Si tratta del lavoro più recente di Nie Jun e racconta il rapporto tra una bambina disabile e suo nonno, sullo sfondo della periferia cittadina. Qui ci sono un po’ di pagine da sfogliare per farsi un’idea.

racconti vicoletti bao

The complete Peanuts vol. 26 (Panini Comics). Dopo aver pubblicato tutte le strisce dei Peanuts in 25 volumi, Panini stampa un ulteriore tomo che raccoglie i lavori di Charles Schulz non apparsi sui quotidiani: storyboard, fumetti, vignette e illustrazioni per la pubblicità.

Necron n. 1 (Editoriale Cosmo). Torna in edicola Necron, classico del fumetto porno/horror creato da Ilaria Volpe e disegnato Magnus negli anni Ottanta per la Edifumetto di Renzo Barbieri. Ispirato al Frankenstein di Mary Shelley, racconta della dottoressa Frieda Boher, una ninfomane necrofila, e del suo amante Necron, superdotato che si ciba di carne umana, assemblato con frammenti di cadaveri. Qui ci sono le prime pagine in anteprima.

Magritte (Coconino Press). Questo non è un fumetto.

Fire punch n. 1 (Star Comics). L’opera prima di Tatsuki Fujimoto è un fantasy ambientato in un mondo trasformato in una distesa di neve dalla terribile Strega del Ghiaccio, in cui tutti sono alla ricerca del fuoco per sopravvivere. Un po’ di trama dal sito dell’editore:

Agni e Luna sono due fratelli orfani, entrambi dotati del potere della rigenerazione. Cercano con ogni mezzo di aiutare la gente del loro villaggio a sopravvivere, fin quando non vengono attaccati da Doma, un uomo dotato della “benedizione” delle fiamme, che li condanna a un crudele destino…

Promethea Deluxe vol. 2 (Lion Comics). Continua la raccolta in un formato di lusso (in tre volumi) della serie di Alan Moore e J.H. Williams III, a metà tra il supereroistico e l’esoterico.

Speed Racer vol. 1 (J-Pop). Un classico del manga sportivo di Tatsuo Yoshida, da cui è stato tratto un anime trasmesso in Italia con il titolo Superauto Mach 5, che qualcuno di voi nato a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta ricorderà sicuramente. In breve, l’editore lo presenta così: «Go Mifune è un giovane pilota che gareggia guidando una Superauto “Mach” con sette funzioni speciali. Sognando di eguagliare il leggendario fratello, Go affronta le sfide più estreme spericolate, con l’aiuto della sua famiglie e di un misterioso pilota mascherato». E se ve lo state chiedendo, si: è l’anime trasposto al cinema nel 2008 dalle sorelle Wachowski. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

Mercurio Loi n. 2 (Sergio Bonelli Editore). Dopo l’esordio del mese scorso (QUI recensito da Andrea Antonazzo), Mercurio Loi torna nelle edicole con un albo scritto sempre da Alessandro Bilotta e disegnato dal veterano di Sergio Bonelli editore Giampiero Casertano. In questo albo, il protagonista deve fronteggiare un nemico mascherato che si fa chiamare Contrappasso nel bel mezzo della prima notte di carnevale e fermarne la scia di crimini.

Preacher n. 1 (Lion Comics). Il primo numero della riedizione da edicola in bianco e nero, formato bonellide, di Preacher, la saga Vertigo di Garth Ennis e Steve Dillon dalla quale è stato tratto il serial tv trasmesso da AMC e prodotto da Seth Rogen. Sulle nostre pagine Evil Monkey ne ha parlato approfonditamente.

Speciale Tex n. 32 (Sergio Bonelli Editore). Ovvero il nuovo “Texone”, il volume estivo di grande formato disegnato negli anni da alcuni dei più noti fumettisti italiani e internazionali. Questa volta alle matite c’è Stefano Andreucci, che lavora per Bonelli dal 1992, prima su Zagor, poi su Dampyr e infine, dal 2013, su Tex. Ai testi troviamo invece Mauro Boselli, tra gli sceneggiatore di punta nonché curatore del personaggio. L’albo si intitola Il magnifico fuorilegge e vede il protagonista ancora giovane, ai tempi in cui faceva il fuorilegge (gentiluomo) e non era ancora passato dalla parte della giustizia. La trama sul sito dell’editore recita così: «Audace e solitario, ricercato dalla Legge, Tex cavalca in sella al fedele Dinamite tra i monti selvaggi dell’Arizona, per difendersi da una falsa accusa, sgominare intere bande di desperados e comancheros, salvare fanciulle in pericolo e incontrare (per la prima volta) Cochise dei Chiricahuas!». Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

Dall’estero:

andrea pazienza zanardi fantagraphics

Zanardi (Fantagraphics Books). Esce negli Stati Uniti l’annunciata traduzione delle storie di Andrea Pazienza con protagonista Zanardi. L’edizione è molto bella, come potete vedere voi stessi dal video promozionale della casa editrice (curiosità: la canzone nel video è Batti i pugni dei New Dada, anno 1996).

Ultimi articoli

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO