x

x

NewsCuriositàJacovitti secondo 19 fumettisti italiani

Jacovitti secondo 19 fumettisti italiani

A Bra, in provincia di Cuneo, dal 30 giugno al 27 agosto prossimo, nell’abito del festival Artico, il nuovo festival dell’associazione culturale Switch on Future, si terrà una grande mostra su Benito Jacovitti.

artico tutto jacovitti mostra

L’esposizione, intitolata Tutto Jacovitti, nata in occasione del ventennale dalla scomparsa del fumettista e in contemporanea all’anniversario dei sessant’anni dalla creazione del celebre personaggio Cocco Bill, ripercorrerà il percorso artistico dell’autore con una serie di tavole originali disposte in quattro sale del Palazzo Mathis.

Una quinta sala, invece, ospiterà una mostra di disegni originali, curata da Emanuele Racca, realizzati da diciannove giovani fumettisti e illustratori italiani (con un veterano d’eccezione: Maicol & Mirco), che sono stati chiamati a interpretare le creazioni di Jacovitti per rendergli omaggio.

Gli autori che partecipano all’esposizione sono: Federico Manzone, Davide Bart Salvemini, Maicol & Mirco, Simone Pace, Andrea Chronopoulos, Mattia Moro, Lorenzo Mò, Maurizia Rubino, Vincenzo Bizzarri, Irene Coletto, Francesco Guarnaccia, Raffaele Sorrentino, Pablo Cammello, Roberto D’Agnano, Claudia Nùke Razzoli, Alessandro Mato Parodi, Ste Tirasso, Martoz e Pietro De Carlo.

Di seguito presentiamo in anteprima una selezione di 10 tributi:

francesco guarnaccia jacovitti
Francesco Guarnaccia
Martoz jacovitti
Martoz
Ste Tirasso
Ste Tirasso
Cammello
Cammello
Federico Manzone
Federico Manzone

 

Simone Pace
Simone Pace

 

Bart Salvemini
Bart Salvemini

 

Maurizia Rubino tutto jacovitti
Maurizia Rubino
Maicol & Mirco tutto jacovitti
Maicol & Mirco

 

Alessandro Parodi
Alessandro Parodi

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO