Le prime immagini degli Avengers di un milione di anni fa

Da settembre, Marvel Comics rilancerà il proprio universo con l’evento Legacy, con il quale riporterà sulla scena molti personaggi nelle loro versioni classiche, come Bruce Banner e Tony Stark. Per l’occasione, la casa editrice rilancerà tutte le proprie testate (finora ne sono state annunciate 52), riportandone alcune alle numerazioni storiche, molte delle quali risalenti agli anni Sessanta.

Legacy sarà un evento che metterà a confronto tra loro varie generazioni di eroi, così, la Marvel ne approfitterà per introdurre una formazione di Vendicatori risalente al 1.000.000 a.C., allo scopo di raccontare le origini del proprio universo narrativo. Il gruppo apparirà nello speciale introduttivo Marvel Legacy #1 – scritto da Jason Aaron e disegnato da Esad Ribic – e sarà composto da Odino, Iron Fist, Starbrand, Ghost Rider, Fenice, Agamotto e Pantera Nera.

«Marvel Legacy #1 non è semplicemente una lezione di storia», ha dichiarato Tom Brevoort, vice presidente e editor esecutivo di Marvel Comics. «Piuttosto, è l’inizio di un fiume di misteri, segreti e rivelazioni che riverberanno per tutto l’Universo Marvel nelle settimane e nei mesi che verranno».

Di seguito, vi mostriamo le prime tavole a matita dell’albo, con la formazione del primo gruppo di Avengers della storia (e un avvio che ricorda molto 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick).

legacy1a

legacy1b

legacy1c

legacy1d