News "Equatoria", la nuova storia di Corto Maltese in edicola con Repubblica

“Equatoria”, la nuova storia di Corto Maltese in edicola con Repubblica

Dal 4 al 13 agosto, il quotidiano La Repubblica pubblicherà a puntate Equatoria, la nuova storia inedita di Corto Maltese.

La trentunesima avventura del celebre marinaio creato da Hugo Pratt, della quale avevamo già parlato sulle nostre pagine, sarà ancora una volta affidata a Juan Dìaz Canales (Blacksad) e Rubén Pellejero (Dieter Lumpen). L’ormai consolidata coppia di autori spagnoli aveva ripreso a narrare le storie di Corto già nel 2015, con l’inedito Sotto il sole di mezzanotte.

Questa nuova storia, ambientata in Nord Africa e, in particolare, in Egitto, sarà presentata da Repubblica in 10 inserti – uno al giorno – estraibili dalle pagine del giornale. La prima puntata sarà composta da 12 pagine. In Italia la storia sarà pubblicata in volume da Rizzoli Lizard il prossimo ottobre.

equtoriarepubblica

Un’operazione simile a quella operata in Francia, dove Equatoria è stata pubblicata a puntate su Le Figaro Magazine a partire dallo scorso luglio, prima di essere raccolta in volume da Casterman (il prossimo 27 settembre).

Seguici sui social

51,148FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,225FollowerSegui

Ultimi articoli

“La storia infinita”, illustrato

Il film fantasy "La storia infinita" illustrato da Nova per la serie di VHS "Remake" prodotte da New Monkey Press Records.
batman 77

DC Comics ha ucciso un importante personaggio di Batman?

In “Batman” #77 un evento inatteso sconvolgerà il mondo di Bruce Wayne, con la possibile morte di un personaggio a lui vicino.
doc justice j-team marvel

Chi sono i membri del J-Team, il nuovo supergruppo Marvel

Marvel Comics ha svelato chi si cela dietro le maschere del J-Team, il nuovo supergruppo annunciato nella giornata di martedì 20 agosto.