x

x

NewsGarth Ennis e Goran Parlov raccontano una nuova storia del Punitore

Garth Ennis e Goran Parlov raccontano una nuova storia del Punitore

Marvel Comics ha annunciato una nuova miniserie di 6 numeri sul Punitore che indagherà sui retroscena delle origini del personaggio. Punisher: The Platoon racconterà le vicende di Frank Castle come soldato durante la guerra in Vietnam e, notizia nella notizia, sarà scritta da Garth Ennis e disegnata da Goran Parlov, due degli autori che negli ultimi 20 anni hanno segnato la storia editoriale dell’antieroe Marvel.

punisher platoon ennis parlov marvel

Ennis, è il co-creatore di Preacher e, tra le altre cose, autore di molte storie importanti del Punitore. Nel 2000 fu incaricato di rilanciare il personaggio assieme al disegnatore Steve Dillon. Sotto il marchio editoriale Marvel Knights, i due realizzarono una maxi storia in 12 parti e, in seguito al successo ottenuto, una seguente serie durata 37 numeri. Poi Marvel Comics decise di cambiare il taglio editoriale del personaggio, che passò sotto la linea MAX, rivolta a un pubblico di lettori maturo. In questo caso Ennis calò il personaggio in storie ancora più cruente e reali, molte delle quali disegnate proprio da Parlov.

Punisher: The Platoon è presentata come un prequel della storia Born, pubblicata nel 2003, scritta dallo stesso Ennis e disegnata da Darick Robertson, in cui venivano raccontati i giorni da capitano dei Marine di Frank Castle durante la guerra in Vietnam.

In un’intervista a Newsarama, Ennis ha spiegato che, nonostante il titolo, non c’è nessuna connessione con Platoon, il famoso film bellico di Oliver Stone del 1986. In questo nuovo capitolo della storia del Punitore, assisteremo a un Castle che pian piano diventerà leader del suo plotone e perfino alla sua prima uccisione.

Il primo numero di Punisher: The Platoon verrà pubblicato da Marvel Comics negli Stati Uniti il prossimo ottobre. Di seguito alcune immagini diffuse in anteprima:

punisher platoon ennis parlov marvel

punisher platoon ennis parlov marvel

punisher platoon ennis parlov marvel

Leggi anche: 9 storie del Punitore che dovreste leggere

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO