News L'arte di Jack Kirby in mostra al WOW di Milano

L’arte di Jack Kirby in mostra al WOW di Milano

In occasione del centesimo anniversario della nascita di Jack Kirby – creatore di personaggi come Capitan America, gli Avengers, gli X-Men e i Fantastici Quattro –, WOW Spazio Fumetto di Milano, allestisce una mostra che per la prima volta espone a Milano tavole originali dell’autore, selezionate tra le più importanti collezioni private d’Italia.

kirby mostra milano wow

La mostra, intitolata L’arte di Jack Kirby, King of Comics, si terrà dal 1° settembre al 15 ottobre ed è realizzata in collaborazione con Panini Comics, RW Lion e Nestlé Health Science. Sarà composta da 25 tavole originali accompagnate da commenti di esperti del settore, che copriranno gran parte della carriera artistica dell’autore, spaziando dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta. Ad affiancare l’esposizione, ci sarà anche un percorso cronologico realizzato attraverso albi d’epoca e ingrandimenti scenografici.

Di seguito una selezione di tavole che saranno in mostra:

Inoltre, il 16 settembre, alle ore 16:00, all’interno della mostra si terrà un incontro interamente dedicato a Kirby, alla presenza di esperti e fumettisti che sono stati influenzati dalle opere dell’autore.

Info:

WOW Spazio fumetto – Viale Campania 12 – Milano
Ingresso libero
Sito ufficiale: www.museowow.it

Seguici sui social

53,898FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,183FollowerSegui

Ultimi articoli

marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.
project art cred

Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura

Project Art Cred ha visto 40 autori diversi interpretare una sceneggiatura di Kieron Gillen per un fumetto di una sola pagina.
new kid John Newbery

Il primo fumetto a ricevere la medaglia John Newbery

New Kid di Jerry Craft ha ricevuto la medaglia John Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi.