News Il nuovo capitolo della Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore

Il nuovo capitolo della Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore

Durante il San Diego Comic-Con, la casa editrice Top Shelf ha annunciato che Alan Moore e Kevin O’Neill sono al lavoro sul quarto capitolo della Lega degli Straordinari Gentlemen, che sarà anche l’ultimo.

The Tempest – questo il titolo shakespeariano della nuova serie in sei parti – esordirà negli Stati Uniti nel giugno del 2018, circa sei anni dopo il capitolo precedente. Sarà inoltre ambientato in un arco di tempo molto vasto, dato che affronterà le conseguenze della battaglia finale della terza serie ma arriverà a comprendere anche il Trentesimo secolo. Ogni albo conterrà una back-up story incentrata su un diverso membro di un team di supereroi degli anni Sessanta chiamato Seven Stars.

Leggi anche: 7 fumetti di Alan Moore che (quasi certamente) non avete letto

lega degli straordinari gentlemen 4

La Lega degli Straordinari Gentlemen ha esordito nel 1999 per l’etichetta America’s Best Comics di Wildstorm, per poi passare negli anni successivi a Top Shelf (ora di proprietà di IDW Publishing).

La saga – composta da tre storie principali, un Black Dossier contenente materiali vari e tre storie spin-off dedicate al Capitano Nemo – racconta le vicende di un gruppo composto da personaggi classici della letteratura britannica di epoca vittoriana, da Henry Jekyll all’Uomo Invisibile.

Seguici sui social

49,138FansMi piace
1,440FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,479FollowerSegui

Ultimi articoli

odessa numero zero bonelli

Il numero zero di “Odessa”, la nuova serie a fumetti Bonelli

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la pubblicazione di un numero 0 di Odessa, la nuove serie a fumetti di fantascienza.
avengers endgame emoji twitter

Le 40 emoji di Twitter di “Avengers: Endgame”

In occasione di Avengers: Endgame il designer Truck Torrence ha ideato 40 emoji di Twitter ispirate ai personaggi della saga. Ecco gli hashtag per crearle.
jane foster valchiria fumetti marvel

Jane Foster, da Thor a Valchiria nel nuovo fumetto Marvel

Marvel Comics ha annunciato una nuova serie a fumetti dedicata a Jane Foster, che tornerà con l'identità di Valchiria dopo aver vestito i panni di Thor.